venerdì 8 novembre 2013

LA FIAMMA BRUCIA IL GRAVIS

1 DUT

7 SAVIAN     3 VIOLIN

10 RIGO     14 DI MARCO



A disposizione di StraMazzarri: 8 ROSSI, 16 BATTISTON M., 19 MARIN, 13 OTTOGALLI, 12 ROIATTI.



Al Don Bosco di Pordenone va in scena la quinta giornata del campionato ASI 2013-2014.
 Gravis incerottato per l'occasione con diverse assenze "pesanti": StraMazzarri infatti deve fare a meno di Bale (sembra sia stato avvistato addirittura in Piemonte dagli 007 del Presidentissimo) e di De Vecchi Jr (si vocifera che la sua presenza incostante sia causa di problemi di salute, più verosimilmente l'età avanza per tutti...haahahah). Per il resto squadra che in settimana si è allenata a ranghi ridotti sotto la direzione addirittura del Patron in persona, che ha deliziato i presenti con esercizi di tiro e partitelle a tema. 
Quella contro la Fiamma Longobarda è una di quelle partite che al centro SNAI pagano molto: l'1 per la vittoria del Gravis è dato addirittura a 85 (William Hill arriva a 89!!); nonostante ciò, il Patron investe qualche petrodollaro e ci da vincenti con un Over (facile facile).

Prima Frazione di Giuoco


Senza De Vecchi Jr in difesa, StramaMazzari si affida all'esperto Bepo Violin affiancato da capitan Savian in difesa, mentre in attacco sceglie la coppia Muriel - Di Natale...no scusate Rigo - Di Marco. Lo Schema è un 2-2 che si trasforma in un 3-1 in fase difensiva.
Si parte. La Fiamma fa la partita, fa possesso palla e vive di fiammate dei singoli: si capisce subito che per i nostri portieri non sarà una serata da cocktail con l'ombrellino con la figa sudamericana danzante.I ritmi sono blandi, il giro palla degli avversari è lento e spesso prevedibile, anche se si portano sul 2 a 0 senza grossi drammi.
Il Gravis reagisce con Rigo: punizione defilata sulla destra, sulla palla sia il numero 10 che Bomber Ibra Rossi. I due discutono un attimo su chi dovrà battere la punizione, con Savian che chiama " SCHEEEMAAA CAZZO SCHEEEMAA!!" : Rigo però calcia e con un preciso destro infila il portiere avversario, aiutato dal palo. 1 a 2.
 Il Gravis reagisce ancora, mai domo: Savian lancia di sinistro un ottimo pallone per Rigo, la palla scavalca il difensore e il portiere si fa ingannare dal ciuffo biondo del numero 10 sangiorgino, che salta per spizzare il pallone ma lo tocca solo con la chioma e si infila in rete. 2 a 2. Incredibile amici!!!
Si riparte e la Fiamma però inizia a carburare: 4 a 2 con Dut che salva però almeno 4-5 occasioni degli avversari.
Finisce il primo tempo. Bella partita, ritmi blandi e partita apertissima.


Seconda Frazione di Giuoco

Girandola di cambi per i giovani in maglia oro, con i vari Bepo Violin, Di Marco, Dut e Rigo che si riposano in panchina, sostituiti da Rossi, Ottogalli, Dut e Marin e Battiston a sprazzi. 
La partita si complica inesorabilmente. La Fiamma è squadra di livello da anni ormai e quando carbura sono cavoli amari: 2-5, 2-6, 2-7 senza tanti patemi. 
Intanto Di Marco, in sordina fino a fino a quel momento, si fa male al ginocchio e Rigo lo segue, colpito alla caviglia in uno scontro di gioco. Il secondo tempo del Gravis è decisamente sottotono, per gli avversari non è più di un semplice allenamento (purtroppo).
Ultimo sussulto ancora di Rigo, in collaborazione con Battiston Balotelli stavolta: rimessa laterale battuta dal numero 16 sui piedi di Rigo che di destro infila sul secondo palo.

Risultato finale: Gravis - Fiamma Longobarda 3-8. 

I tifosi fanno partire qualche coro dagli spalti a fine partita, contestando la squadra con un "SALTA LA - SALTA LA - SALTA LA PANCHIINAAAA!" ma il Presidentissimo tranquillizza tutti e porta la squadra a mangiare la pizza al Kamut (più digeribile - ndr) del pizzaiolo Algerino di Cordenons.
Intanto è certo che StraMazzarri non rischia la panchina, visto che il Patron ha già prenotato la sala al Comunale di San Giorgio della Richinvelda per la tradizionale cena di squadra a fiorentine, alcol e "ragazze immagine" (sembra per il 14 Dicembre - ndr).


Vi Ricordo gli appuntamenti di questa settimana:

1. Allenamento mercoledì alle 20.29.
2. Partita venerdì alle 20.40 (partenza 19.30 in Botte).
3. Servizio Volontari al chiosco Gravis per domenica 17.11
4. Sabato 16.11 ultimo sforzo per la rete.

11 commenti:

  1. Il Patron informa a mezzo stampa che la panchina di Strama-Clarotto, " je dute foropade dai carûi ", ma ci rimmarrà seduto intanto fino al 19 c.m. Giornata nella quale dovrebbe agire la squadra disinfestatrice.

    I rinzorzi richiesti si stanno materializzando sottoforma del rintrante Messimino e attraverso un ritocchino all'ingaggio di Bagnarol (fuori al momento per rottura del menisco).

    L' A. D.

    RispondiElimina
  2. Il 18 ultima di andata mangeremo una pasta alla botte dare adesione grazie, come pure per tutti gli ultimi impegni descritti nel post.

    Un piccolo sforzo ancora, Dai.

    RispondiElimina
  3. Per l'ultima partita che potrebbe essere la mia ultima cena, io ci saro'.
    Al presidente chiedo la traduzione della frase nel primo commento in quanto il mio procuratore Mino essendo del sud non e' in grado di comprendere tale affermazione, e a breve vorra' avere un colloquio in sede per discutere del mio futuro.

    RispondiElimina
  4. Alza ste buste paga Patron e vedi come corriamo ahahahaha :D
    In ogni caso, il mister sta facendo bene è inutile cambiare. Bisogna riconoscere i limiti TECNICI dei giocatori (io in primis) e prendere consapevolezza di cosa possiamo o non possiamo fare. Il gruppo è compatto mi sembra, ci divertiamo e lottiamo insieme, non siamo fenomeni e non lo saremo mai cerchiamo solo di dare il meglio.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Da allenatore di questa squadra sono convinto che arriveremo primi delle squadre che lottano per i play out, questo non significa che siamo scarsi, ma semplicemente che essendo tanti nuovi bisogna aver tempo per trovarsi e trovare un equilibrio per poi giocarcela anche con quelle appena sopra di noi.

    RispondiElimina
  7. BUONA LA VITTORIA DI IERI SERA A MORSANO, IL PRIMO TEMPO E STATO BUONO IL SECONDO INVECE FORSE PER LA PRESENZA DEL PATRON CI SIAMO SEDUTI SENZA GIOCARE, SPERO IN UN MIGLIORAMENTO O MEGLIO UNA CONTINUITA' DI GIOCO PER TUTTA LA GARA, PERCHE' APPENA CI SCONCENTRIAMO UN PO SBAGLIAMO CONCEDENDO OCCASIONI AGLI AVVERSARI.
    LE PAGELLE LE GIRO AL PRESIDENTE CHE LE PUBBLICHERA' NEL FINE SETTIMANA.

    RispondiElimina
  8. visti i risultati, mancherò più spesso!! =) =)

    Sono in ferie fino a gennaio!! Ciaaaaaoooo

    RispondiElimina
  9. seriamente: ho aggiornato il risultato e aggiunto i marcatori sotto. Con Max siamo più completi, quando non diventa troppo lezioso è fortissimo! Già immagino la coppia d'attacco Domenico - Max...magari con un Rossi che innesca le punte...roba da dream team !! Poi se prendiamo 10 goal a partita non importa, ma vuoi mettere?!
    Comunque la squadra aspetta ancora il brasiliano promesso dal presidente...senza brasiliano non siamo una squadra di calcio a 5!!
    Infine non so riuscirò a giocare lunedì, la caviglia mi fa sempre male anche col tutore...ci sarò sicuramente a vedere la partita! Ma Man

    RispondiElimina
  10. http://www.youtube.com/watch?v=2rcM1ulujnE

    RispondiElimina
  11. Come odio avere sempre ragione.

    Calato De Vecchi Jr e la squadra migliora ...

    RispondiElimina