venerdì 18 ottobre 2013

CINQUINA DORATA

GRAVIS CALCIO A 5 - L'ONDA LIFE CAFFE'     5 - 0

12 ROIATTI

7 SAVIAN

10 RIGO          5 DE VECCHI JR

13 OTTOGALLI

A disposizione di mister Bobo Clarotto: 1 DUT, 3 VIOLIN, 8 ROSSI, 14 DI MARCO, 16 BATTISTON M., 19 MARIN.


Va in scena al Don Bosco di Pordenone la seconda giornata del campionato ASI. Ore 21.35, sul parchet si affrontano il nostro Gravis e la matricola L'Onda Life Caffè: l'obbiettivo per i giovani sangiorgini è portare a casa i primi 3 punti della stagione dopo la sconfitta per 6 a 3 subita la scorsa settimana per mano del Domino calcio a 5. 
Strama deve fare a meno di Batti-Bale sulla fascia (e la società dovrà chiarire al più presto la spesa di 100 milioni per il cartellino dell'incostante gallese) ma più contare su un ritrovato Marin, reinventato giocatore (e non più portiere) che per l'occasione indossa la maglia 19.
La panchina di mister Clarotto non scotta ancora, ma il Presidentissimo fa capire che questa sera non si può proprio sbagliare. Strama allora sceglie l'1-2-1 con i soliti veterani Savian e De Vecchi Jr, Rigo, Roiatti tra i pali, e la sorpresa Ottogalli unica punta.

1° TEMPO

Dopo un minuto il risultato è già sbloccato: calcio d'inizio battuto dal Gravis che guadagna subito una rimessa laterale in zona d'attacco, batte Ottogalli che appoggia per Rigo che calcia e, grazie anche ad una deviazione del difensore avversario, segna la rete dell'1 a 0. Si allontana senza festeggiare il numero 10 dorato, imbarazzato per il goal non troppo bello e parecchio fortunoso. Gli avversari reagiscono, ma non riescono mai a rendersi pericolosi: giocano male e noi li seguiamo esprimendo un gioco poco fluido e disordinato. 
Così, tra un'imprecisione e l'altra, arriva anche il 2 a 0 dei sangiorgini, questa volta su una bella giocata: la palla passa da De Vecchi jr a Rigo che di prima la mette sui piedi di Ottogalli, quest'ultimo vede lo scatto del numero 10 e gli serve la palla di ritorno; Rigo calcia di punta concludendo di prima intenzione nell'angolino alla destra del portiere. Una luce in fondo al tunnel per il giornalista del Messaggero Veneto che fino a quel momento non aveva visto gran che. 
Girandola di cambi e primo tempo che scorre senza frenesia, da segnalare solo una bella parata in uscita bassa di Roiatti che salva il 2 a 0.

2° TEMPO

Si riprende. Rossi e Di Marco, entrati al posto di Ottogalli e Rigo, partono col turbo: subito assist del numero 8 per il bomberissimo che però si mangia un goal solo davanti al portiere. Ancora Rossi dribbla un avversario, mette a sedere il portiere, saluta i fotografi ma si dimentica di calciare: il suo è un assist per il numero 14 dorato che però calcia sul portiere. 
A questo punto Rossi decide di segnare: uno due con Di Marco e sinistro sotto alla traversa!! Goal alla Zidane e pubblico e panchina in delirio...3 a 0. Oltre al goal, altre ottime giocate per il numero 8 sangiorgino decisamente in serata di grazia, aspettando la forma migliore. Poi anche Di Marco timbra il cartellino: solita fuga sulla fascia palla al piede, supera il diretto avversario in velocità e da posizione defilata trafigge il portiere avversario, infilando di precisione sul secondo palo. Gran bel goal e partita al sicuro. 
C'è spazio anche per Battiston Marco, un pò spaesato quando Dut gli lancia i palloni alti e quando si trova solo davanti al portiere: per ben due volte il numero 16 si trova con la palla tra i piedi a pochi centimetri dal goal, ma la dea bendata e Atalanta, la dea del calcio, gli negano la gioia del primo goal in carriera. C'è spazio ancora per un tap - inn di Di Marco che porta il risultato sul definitivo 5 a 0. Finisce qui.

A fine partita spazio alle perle del Presidentissimo che, assuefatto da mezzo litro di bionda e una pizza al kamut fissa l'obbiettivo della stagione per la sua creatura: far perdere a IbraCadabra Rossi 20 kg, poi passa a 15, poi ridimensiona a 10 su consiglio di Strama! Il mister, che ha perso Messi-mino causa trasferimento a Trieste, battezza Rossi suo erede calcistico, caricandolo di responsabilità...
Chi vivrà, vedrà!

A Mercoledì per l'allenamento e Venerdì per la partita!




6 commenti:

  1. Presidente, aggiorni cortesemente la foto di squadra!
    Ho aggiornato il calendario (per ora solo l'andata) e la classifica marcatori...pagelle pubblicate (i voti sono del Mister). Quando esce il messaggero veneto con l'articolo???

    RispondiElimina
  2. Otttimo resoconto della gara Rigo.
    La gara di ieri sera ha fatto vedere cose buone e cose da migliorare. Sono felice per la vittoria che fa morale, il gioco e' da migliorare ma siamo all'inizio e sicuramente faremo bene ne sono sicuro perche' vedo che in allenamento facciamo le cose con impegno e questo mi soddisfa.
    Dobbiamo imparare a fare piu gioco di squadra e vedrete che otterremo bei risultati.
    Il motto e' continuare cosi.

    RispondiElimina
  3. La foto l'ho aggiornata or ora.

    Benino la partita, meglio gli allenamenti, maluccio la collaborazione sistemazione rete.

    Comunque questa settimana ringraziamo lo Zombie di Savian, il Clown Cividin, il Militaresco Di Marco e Me Stesso Medesimo.

    Vedo dove mettere i video partita.

    Teniamo vivo questo blog.

    Un grazie anche a Rigo per la sua esamina della partita.

    RispondiElimina
  4. Il messaggero penso esca il mercoledì con l'articolo, almeno fino allo scorso anno era così mi pare!

    RispondiElimina
  5. OGGI SUL MESSAGGERO C'E' LA FOTO E LA CRONACA DELLA PARTITA

    RispondiElimina
  6. Roberto Tino se vuoi venerdi siamo vicini a te a giocare, puoi venire a vederci, sei il ben venuto, cosi se ti va ci fai anche una cronaca.

    RispondiElimina