martedì 26 novembre 2013

IL GRAVIS SOCCOMBE ANCORA

1 DUT

7 SAVIAN     3 VIOLIN

11 TRUANT

8 ROSSI

A disposizione di Stramazzarri: 12 ROIATTI, 13 OTTOGALLI, 16 BATTISTON M., 19 MARIN, 9 BATTISTON BALE.

Contro il Domino arriva la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella rimediata contro il Comina Caravan la settimana scorsa. 
E' la prima giornata di ritorno del campionato ASI, temperature siberiane in quel di San Martino e Gravis che si presenta con assenze pesanti: De Vecchi Jr desaparesido, De Marco e Rigo sicuramente out fino a gennaio per i rispettivi problemi al ginocchio e alla caviglia.



1° TEMPO

Dut parte titolare insieme a Bepo Violin e capitan Savian, con Truant scheggia impazzita nel mezzo e Rossi boa in attacco.
Partiamo forte. Il Domino parte contratto e non riesce a sviluppare il proprio gioco, noi andiamo al tiro un paio di volte senza successo e teniamo in mano la partita nei primissimi minuti.
Subiamo poi due attacchi dei giovanotti in maglia nera: 2 a 0 con tutta la difesa colpevole.
Ci pensano Truant e Rossi a rimettere in carreggiata i sangiorgini: speedy gonzales infila con un diagonale di destro, bomber Rossi con una bella punizione sotto alla traversa che sorprende il portiere avversario.
BLACKOUT GRAVIS. Il Domino fa 4 a 2 in un momento di persa dei giovani in maglia oro: goal discutibili, a volte fortunosi, ma pur sempre goal.
Dario Ottogalli è in serata di grazia e infila il 4 a 3 raccogliendo uno splendido assist di Battiston Bale dalla destra, ma prima dell'intervallo c'è ancora tempo per un goal del Domino.
Finisce 5 a 3 la prima frazione.

2° TEMPO

Si inizia col botto, con un "golazo" di Ottogalli: discesa sulla fascia e sinistro a incrociare, palla che sbatte sul palo e poi si infila in rete!! Goal meritato per il numero 13 sangiorgino, dopo un inizio di stagione complicato.
Finisce qui la gara, perchè da questo momento ci sono solo gli avversari in campo: finisce in doppia cifra, 10 a 4.


Partiamo dalle note liete: sicuramente il primo tempo è stato incoraggiante, l'atteggiamento alla partita è stato buono come anche la risposta dei giocatori impiegati. 
La panchina corta evidentemente ha influito sul calo nel secondo tempo, anche se è evidente che la squadra ha mollato dopo il sesto goal del Domino. 
Meno liete sono le notizie riguardanti la difesa: gli avversari ci bucano troppo spesso e con troppa facilità. A volte non spendiamo il fallo e lasciamo andare in porta l'attaccante. 
I portieri non si sentono (o poco): chi dirige la difesa siete voi. Dovete essere più sicuri di voi stessi, le potenzialità le avete ma siete bloccati dalla paura di sbagliare a mio avviso. 
Sinceramente non mi piace sentire giocatori che si lamentano gli uni con gli altri in campo dandosi la colpa dei goal subiti: la squadra ieri si è disunita con addirittura qualche battibecco durante il match. Secondo me è brutto da vedere. 


2 commenti:

  1. Bella partita. Non mi aspettavo che tenessimo e rimanessimo in gara per così tanto tempo, credo che le assenze al di là del risultato finale diano maggiori opportunità di giocare a chi è meno preparato. Così facendo per i play-out avremo sicuramente una panchina lunga e valida su cui basare gli incontri.

    RispondiElimina
  2. Tolto De Vecchi Jr, la squadra non poteca che migliorare ...

    RispondiElimina