giovedì 13 febbraio 2014

VITTORIA SCHIACCIANTE!!

Il Gravis vince e convince contro un Comina Caravan privo di idee e gioco. Finisce 10 a 3 al Comunale di San Martino al  Tagliamento una partita senza storia, dominata dal primo minuto e gestita con intelligenza e maturità dai giovani in maglia oro.

StraMazzarri si affida all'ormai rodato 3-1 e al solito quintetto iniziale:

1 DUT

10 RIGO    7 SAVIAN     18 PAGURA

11 MESSImino

A disposizione del mister: 3 Bepo, 18 Pagura, 16 Battiston M, 8 Rossi, 13 Ottogalli. Marin in veste di DS segue il match insieme al presidentissimo.


1° TEMPO

Primi 5 minuti di studio tra le squadre, anche se è il Gravis a tenere in mano le redini del gioco, con Messimino che fa molto movimento là davanti e Rigo e Pagura che si alternano in fase offensiva. 
Al 7° arriva l'1 a 0: De Vecchi Jr calcia di sinistro poco dopo aver superato la metà campo e insacca un gran goal, col pallone che sbatte sul palo ed entra.
Primi cambi per il mister, che fa entrare Rossi al posto di Messimino. Al primo pallone il bomber va a segno: siamo all'8° e sugli sviluppi di una rimessa laterale il numero 8 calcia prepotentemente e insacca. 2-0.
Ancora Gravis incontenibile, con Rigo che su assist di Rossi segna calciando da fuori nell'angolino alla destra del portiere. 3-0.
Il primo tempo scorre veloce, con il Gravis che rischia di completare il poker prima con De Vecchi, poi con Ottogalli e Rossi. Per gli avversari nulla da segnalare, con Dut che copre bene e si fa trovare sempre pronto nelle rare occasioni avversarie.

2° TEMPO

I nostri avversari entrano con un pò più di voglia, ma noi non ci facciamo intimorire e li uccidiamo definitivamente, con 4 minuti da cecchini sovietici dove la sequenza dei goal fa paura:
2° minuto, Messimino segna il 4 a 0 con un dribbling ubriacante;
3° minuto, ancora Messimino segna un goal da autore, siamo 5 a 0;
4° minuto, Rossi si mette nei panni del bomber e punisce ancora, 6-0;
5° minuto, ancora Rossi cecchino infallibile insacca il 7 a 0.
Splendide le doppiette dei due attaccanti sangiorgini, in serata di grazia.
La serata di spegne un pò, con il Gravis che ormai sazio lascia un pò di spazio agli avversari, anche se Savian (al 10° minuto) segna il suo secondo goal stagionale e porta il risultato sull'8 a 0. 
Ci addormentiamo, e 3 errori difensivi permettono agli avversari di accorciare le distanze, ma sono goal casuali che non fanno male al Gravis, che non perde la testa e continua la gestione della palla.
Al 16° arriva il goal di Bepo, che con un sinistro chirurgico da posizione defilatissima (voleva crossare??) infila nell'angolino: è un goal pazzesco amici!
Al 19° arriva la prima gioia in maglia oro anche per BattiBalo (Battiston M.), il baby bad boy del gruppo che insacca in tap-in un'azione insistita.

MVP: a pari merito Rossi e Messimino, tripletta per uno e doppietta per l'altro. Non solo goal, ma anche assist e ottimo atteggiamento in campo, movimento continuo e mirino da play station.

Ci aspettano i play-out, ma il 5° posto conquistato è un bel risultato: la squadra cresce e i meccanismi piano piano entrano in circolo. Bene così!!


11 commenti:

  1. Capitan futuro voto 11: approfitta della vittoria per una grande, talvolta esagerata, iniezione di fiducia in vista dei playout..TRAINANTE:-)

    RispondiElimina
  2. Se non ci fosse Messimino per il Gravis sarebbe un grave problema.
    Deve solo crescere di testa e diverrà secondo me il giocatore migliore del campionato dato che come chilometri percorsi potrebbero essere più o meno 10 volte i miei.
    L'uomo che ultimamente possiamo dire che fa il lavoro sporco.
    Comunque da parte mia, un plauso a tutta la squadra che ha giocato con carattere.
    Avanti così sempre!

    RispondiElimina
  3. A proposito complimenti al mister che ha azzeccato i primi due cambi.
    Due cambi due gol!! Che culo:-)

    RispondiElimina
  4. Devo ammettere e complimentarmi con i giocatori per la splendida gara giocata lunedi' non avevo dubbi su una nostra crescita nel finale di campionato. I voti li ritengo un po' alti, questo non per sminuire la prestazione, ma guardando al proseguo secondo me il meglio e il bello inizia adesso, quindi non dobbiamo volare sulle ali dell' entusiasmo dobbiamo e possiamo fare molto di piu' e puntare a .............. resto sacaramantico.

    RispondiElimina
  5. Nonostante la prestazione il contratto di Stramazzarri si concluderà a fine anno. Infatti per il bene della squadra prenderanno il suo posto due eccellenti fanciulle che non potranno sotto la mia ala protettiva che fare meglio di così. Non posso fare nomi, ma intanto descrivo gli incarichi:

    - la prima allenatrice e disciplina

    - la seconda motivatrice tattica e massaggiatrice

    Penso che Stramazzarri per il bene della squadra concluda con signorilità la stagione, ma per lui non c'è posto in panchina il prossimo anno.

    RispondiElimina
  6. Questo ultimo commento con tutto il rispetto per il patron potrebbe risultare controproducente per il proseguo della stagione in quanto la squadra potrebbe demotivarsi dopo questo fulmine a cel sereno.
    In qualita' di procuratore di mister Stramazzarri chiedo un incontro chiarificatore urgente con il Patron insieme al mio assistito, perche' gli accordi preventivi parlavano di anno transitorio per poi avere una rosa subito competitiva per puntare il prossimo anno a vincere tutto. Chiedo massimo rispetto per il mio assistito visto l'impegno il modulo inedito che sicuramente cambiera' il futuro del calcio a5 a livello mondiale, e qui non scherzo, inoltre ricordo il Patron la clausola rescissoria che potrebbe portare grave crisi economica al suo club.

    RispondiElimina
  7. Si due nuove figure a iniettare fiducia e nuovo spirito di... vita!!!!
    Aquesto punto potrei continuare a giocare anche l'anno prossimo. Il dubbio nasce sulle FIGURE... non è che ci ritroveremo IOGHINA & GHELTRUDE? CERTO CHE SAREBBERO DUE ACQUISTI DI PESO... E CHE PESO!!!
    Comunque mi pare che il patron stà prendendo la piega delle milanesi... giocatori a basso prezzo e giro di allenatori alla panchina.

    RispondiElimina
  8. Vorrei chiarire con il procuratore:

    - non accetto minacce neppure velate a riguardo;

    - la situazione economica è sorretta dai petro-amici del Senatore, nonchè MVP, che recentemente ha dato conferme a riguardo (era seduto o no in panca);

    - per quanto riguarda la squadra: appena capiranno la qualità delle traghettatrici, faranno spontaneamente allenamenti supplettivi e giocheranno più moduli contemporaneamente, nonchè il favoloso 5-5-5 di Auronzo Canà;

    - dopo questa presa di posizione consiglio al suo assistito di:

    - farle abbassare i toni;

    - pregarmi e/o pagarmi per un posto in squadra a ingaggio ZERO.

    RispondiElimina
  9. Se le ultime dichiarazioni del patron sono reali, e le ultime notizie ansa da parte di giocatori facenti parte della rosa sono veritiere, rimetto il mio mandato nelle mani della societa' a partire da questo momento

    RispondiElimina
  10. 1] Oronzo Canà
    http://it.wikipedia.org/wiki/L%27allenatore_nel_pallone
    1Bis] Bi-zona
    2] Finché De Vecchi Jr prende 8 in pagella saranno tutte vittorie di Pirro.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Vittoria_di_Pirro
    3] Manca un leader a questa squadra. Riesumiamo il vero e unico MVP Tesan !!!

    RispondiElimina
  11. Fatto stà che stavolta Pirro ha portato a casa 7 punti in 3 volte capitano... Sarà un caso, sarà il fato! Comunque saltando da "pàl in frascia" se Strama molla prima della fine della fine del campionato, è meglio che in allenamento mettiate su i parastinchi tutti, sia davanti che dietro ( e non ho detto dove). Non è facile fare l'allenatore e di persone che hanno provato a fare possono darmi solo ragione! Forza Strama

    RispondiElimina