domenica 5 febbraio 2012

Prima vittoria

Che l'avversario fosse l'ultima in classifica non fa fatto anche perchè il processo di miglioramento avuto dalla squadra si stava evidenziando da tempo. Chiaramente il valore aggiunto dei fratelli Truant è determinante per un gruppo in via di assestamento, comunque i passi avanti da parte di molti giocatori si vedono e la voglia e la determinazione che mettono in campo gratificano anche chi amministra la baracca.

La partita:

pronti via e siamo già 3 a 0 con la triplete di Massimino (da elogiare anche per la bellissima morosa), poi il gol di Casper fa capire che per gli avversari c'è solo pane duro questa sera a San Martino.
Una distrazione però garantisce il loro primo gol.

Secondo tempo e girandola di sostituzioni vanno in gol Devishino, doppietta, visto in spendida forma specie quando viene messo a dirigere la difesa poi Massimino, Casper, Cividin in contropiede e non mi ricordo aggiungetelo nei commenti. (hei tra l'altro sapete scrivere? Si allora fatelo, sarebbe d'aiuto per continuare a scrivere, capire che c'è partecipazione).

Finisce 10 o 11 a 3, ma la strada è ancora lunga, comunque sono sicuro che ci toglieremo notevoli soddisfazioni ai play-out.

3 commenti:

  1. Massimino una garanzia!!Complimenti alla squadra, anche dagli allenamenti si vede che è migliorata molto. Il ritorno di Capitan Futuro per la prossima stagione nel reparto difensivo al fianco di Devisinho dovrebbe fare il resto=)=) a mercoledì!!
    Rigo

    RispondiElimina
  2. Possiamo dare ancora di piu!!!!! Dai ragazzi è l ora della svolta!!!

    RispondiElimina
  3. UN PUNTO PER I CAPELLI

    In panchina i fratelli Truant, voglio conservarli per il finale(e sono in castigo), si parte con il rombo Dut, Bepo, Devis, Nicola e Gigi; chiedo di non prendere gol nei primi 5 minuti!
    Non funziona gran confusione in campo gli avversari fanno ciò che vogliono e prendiamo subito gol su rigore.
    Dentro Massimo ci diamo una regolata ma sbagliamo un infinita di passaggi nelle ripartenze dalla difesa e perdiamo palloni a centrocampo e per fortuna gli avversari fra pali e gol sbagliati non chiudono la partita.
    Angolo a nostro favore, i due di Arba ripetono il fantastrabiliante gol di testa, schema allo studio delle squadre di serie A del calcio a 5.
    Soffriamo comunque e prendiamo ancora un gol ( se non sbaglio 1° t 2-1 )
    Nel secondo tempo corriamo meno rischi ma non riusciamo a passarci il pallone comunque ci pensa Bepo a dar giustizia al Casarsa insaccando nella propria rete.
    I truant ci portano in parità ma non c’è il tempo per gioire e nemmeno per chiamare il time out che Nicola viene trafitto in contropiede.
    Trenta secondi per rifiatare e un minuto e mezzo per segnare……………. E VA DENTRO !
    4 pari


    DUT 6emezzo: bene per le parate deve migliorare sulle rimesse. Non è solo colpa sua ma anche i compagni non si fanno vedere e lui deve richiamarli.

    Bepo non mi pare abbia giocato male come posizione e marcatura però deve nettamente migliorare nei passaggi ai compagni. L’autogol……. 5+

    Nicola si beve tutto il primo tempo e poi il finale del secondo. Pecca nel fraseggio in particolare nel controllo della palla almeno però alza la testa e prova un paio di buoni passaggi. Dalla fascia……. un tocco e via una bordata come faceva il senatore. 6 emezzo

    Alessandro: lo fatto giocare poco nelle ultime 2 gare ma vedo un miglioramento. Speriamo si sia rimesso in carreggiata. 6

    Devis : ubriacato con i cambi bene davanti ma in difesa meno; voleva già fare il mister e mettersi ultimo uomo.
    Non deve fermarsi quando gli altri giocano ancora. Voto 6- - ma vista l’età 6 + ( io ti comprendo so come va )

    Massimo: con lui fuori la squadra va in difficoltà. Perde però palloni a centrocampo; deve darla anche dietro e proporsi per il passaggio di ritorno: se poi viene buttata via, pazienza sarà per la prossima. Segna 7

    Andrea : irruento anche troppo però la butta dentro ed e pari. Meno figate e più controlli chi te la porta via? E poi puoi anche girarti o subire fallo ( “scusa” se ti fai fallo ) al 6° c’è il tiro libero 6emezzo

    Stefano: in miglioramento dopo due partite così così. L’ho fatto giocare poco e dovevo farlo entrare prima nel finale. Migliorare nella ripartenza dal fondo ed i passaggi. 6+

    Gigi: cerco di impiegarlo anche a centrocampo ma ancora non ci siamo comunque lotta sempre su ogni pallone e aggredisce gli avversari con la palla. Segna ancora di testa. 7- -

    Roberto: gli chiedo di marcare e lo fa se c’è da liberare lo fa. 6

    RispondiElimina