domenica 26 febbraio 2012

TROPPE ASSENZE!

Due turni di campionato al Don Bosco di Pordenone caratterizzati dalle molte assenze e dall’aver incontrato le prime in classifica.
Tanti i gol presi: 15 a 1 contro la crudele Fiamma e 7 a 1 con il Domino.
Pochi quelli segnati ( entrambi Rizzi) col Domino abbiamo sprecato più di qualche occasione e se ci fossero stati i fratellini…….. non avremo vinto ma almeno dato via la pelle cara.

La scorsa settimana ci siamo dovuti inventare i ruoli: in sette con il sottoscritto, l’infortunio nel finale di Devis e l’esordio di Rizzi; non so proprio cosa analizzare della partita!
Bravi per l’impegno e per il morale dopo la partita.

Ieri sera ancora assenze ma almeno i ruoli erano coperti. Siam partiti regalando subito il gol agli avversari. Vabbè.
Troppe volte perdiamo le marcature e non facciamo i movimenti giusti quando hanno la palla gli avversari: ogni giocatore deve prendere un uomo. La punta va su quello che ha palla senza farsi saltare, il centrocampista deve marcare l’altro più prossimo alla porta degli avversari e i difensori si prendono gli altri 2.
Marcare significa stare appresso all’avversario con o senza palla e se si sposta dalla vostra zona di campo dovete andargli appresso ovunque a meno di fare scambio(dovete farvi un cenno) di marcatura con un vostro compagno.
Scusate la precisazione, ma mi sembra di aver visto un involuzione rispetto alle altre partite: sicuramente è dovuta alla bravura degli avversari, al campo un po’ più grande e all’affanno che ne consegue.
Quando abbiamo la palla non sappiamo che farne e la causa non è del giocatore in possesso, ma degli altri che non si propongono o lo fanno male.
Bene l’impegno tutti hanno corso quindi do un bel sei e mezzo a tutti, poi ognuno faccia un esame e abbassi il voto per i gol sbagliati o per i troppi falli fatti.
Per Nicola d’Arba: per il tuo problemino ti consiglio di rivolgerti al responsabile del calcio a 5 Gravis lui sicuramente potrà aiutarti.

Mandi Claudio

2 commenti:

  1. Devo fare ancora una volta i complimenti a Claudio per l'ottima conduzione e per l'esamina delle partite. Si sta rivelando allenatore capace e attento.

    Per quanto riguarda la squadra stà svolgendo un lavoro di costituzione di gruppo non facile quindi diamogli tempo.

    L'importante è l'entusiasmo e fin qui ci siamo, poi verrà il resto.

    RispondiElimina
  2. Cerco qualcuno di voi che possa darmi una mano come scribacchino del blog come fa China in quello dei Dragons.

    RispondiElimina