sabato 7 gennaio 2017

Bastone e carota... buon 2017!!!

Inizia a svanire l'atmosfera natalizia, tra gli ultimi fumi dei falò e dell'alcool. Si sa, periodo sempre impegnativo quello di Natale, da gestire con cautela... in casa Gravis non si è mai capito bene se il cosiddetto "richiamo invernale" sia da farsi sul campo o al bancone di qualche bar, in ogni caso, pare che Capitan Rigo sia stato in grado di guidare la squadra su entrambi i fronti. Si sta poco a scivolare dall'uno all'altro, ma in fondo c'erano svariati motivi per festeggiare un 2016 ricco di soddisfazioni.

Il clima di spensieratezza che ha caratterizzato gli ultimi allenamenti è stato accompagnato dal classico stile "bastone e carota" di mister Clarotto: addominali e te caldo, scalinate e birretta.
Le temperature rigide, hanno costretto la squadra a rintanarsi in palestra, permettendo così ad alcuni fossili di tornare alla luce... parliamo ovviamente del mister e del Patron. Il primo piuttosto arrugginito e in vena di svirgolate imbarazzanti, ha chiaramente perso la freddezza sottoporta; il secondo è invece apparso in grande spolvero, si vocifera addirittura di un suo possibile inserimento in rosa e di una clamorosa apparizione sul terreno di gioco a fine stagione.
Nel frattempo, i rapporti tra allenatore e dirigenza sembrano andare a gonfie vele, tanto che il Presidentissimo ha messo mano al portafogli e ha regalato allo stratega del Gravis un nuovo campetto sintetico su cui far allenare la squadra. Alla vista dell'erbetta verde, mister Clarotto è andato in visibilio. Fonti attendibili, dichiarano di averlo visto, la notte di capodanno, disteso a centrocampo, intento ad accarezzare l'erba... ecco spiegato perché il comune ha dovuto installare telecamere di sicurezza!

Al di là dei pettegolezzi, alla fine chi corre sono i giocatori e allora facciamo velocemente il punto sulla situazione, segnalando le novità. La prima nota positiva è sicuramente il rientro in squadra di Manu P, il difensore del Gravis è riapparso sul campo di Zoppola nell'amichevole prenatalizia e ha ben impressionato, dimostrando di non aver perso il senso della posizione e la propensione al gioco. Il gol nel finale ha coronato una prestazione che lascia ben sperare e ha dimostrato come lo schema Canti-Manu P sia ancora letale per le difese avversarie. A proposito di Cantinella, l'infortunio rimediato in allenamento qualche settimana fa, per un attimo ha fatto raggelare mister Clarotto... sappiamo quanto sia decisiva la presenza del bomber negli schemi di gioco della squadra. Sembra ormai certo però che l'attaccante sia in via di guarigione, anche grazie al supporto di Trevisan, il quale ha suggerito al compagno di squadra delle sedute con alcuni amici "americani". La costanza e la dedizione pare abbiano premiato. Negli spogliatoi tiene banco invece il caso Dut, sprofondato in un silenzioso letargo, il portierone latita ormai da diverso tempo e mister Clarotto appare visibilmente preoccupato.

Come sarà il 2017?
Di sicuro, sarà importante mantenere la concentrazione, soprattutto nelle prime partite, visto che dopo una sosta così lunga c'è sempre il rischio di perdere alcuni automatismi, ma siamo sicuri che mister Clarotto sarà in grado di trasmettere alla squadra la giusta tensione. Staremo a vedere! Nel frattempo, il Patron ha già iniziato ad oliare i cingoli del suo carro armato.







1 commento:

  1. Continuo ad inanellare una serie di successi incredibili. Nelle prossime partite ospiteremo tra il pubblico delle personalità di peso nell'organigramma della società.

    Per motivi contrattuali non posso ancora dichiarare l'identità dei soggetti, cmq ...

    Tra l'altro vorrei informare il gruppo che cé una discreta possibilità di organizzare un torneo di calcio a 5, durante la sagra di Casarsa. Il titolare del Top Win, metterebbe a disposizione una cifra significativa.

    Vorrei una vostra valutazione a riguardo.

    Grazie Andrea per l'ottimo articolo.

    RispondiElimina