Cambio in sala stampa, ecco a voi il Patron che tramite il suo delegato alla scrivania vi manda il commento poco lucido sulla partita.
StraMancini costretto a cambiare volto alla squadra data l'assenza di Capitan Futuro, rispolvera una formazione più solida e che fa del possesso palla la sua ragion d'essere.
Quindi troviamo in porta Marin, poi Savian a tamponare le operazioni del 1-2-1 al cui vertice offensivo c'è IbraRossi, sulle fasce (per l'anagrafe) zio Trevisan da una parte e dall'altra Messimino.
In panca dopo prestazioni poco convincenti BisciaPagura fa compagnia a Bale, Battiston, Dut e Violin.
Dall'altra parte del campo la burbera formazione dei Cerruti14, squadra che vanta centinaia di giornate di squalifica per offese ad arbitri, testate a giocatori e varie altre nefandezze che con il calcio hanno niente a che fare.
Giocatore con maggiori qualità sotto questo punto di vista il numero 15. Unico suo pregio aver momentaneamente durante la partita fatto ritornare la voce alla Dut's girl, la quale, da completamente afona riesce ad urlare:
".. tu as une omosessualitat represe ! .. cjatiti une murose e taconile....!!!"
Primo tempo:
gran possesso palla da parte nostra, con numerose accasioni da gol sprecate malamente, fino a quando un lancio di Savian coglie Messimino solo davanti il portiere spalle la porta, stop di destro e girata da manuale si sinistro che toglie le ragnatele dal sette. Il portiere rimane impietrito, come gli spettatori che increduli non si raccapezzano fino a quando il pallone non viene tolto dalla rete. Gol da cineteca.
Uno a zero e palla al centro.
Gli avversari riescono a fare delle incursioni nella nostra area, ma vengono sventate dalle micidiali uscite di Marin, che salva anche in angolo in occasione di un bel tiro da fuori area, per altro deviato.
Nel frattempo i Cerruti inseriscono la modalità "commedia alla napoletana", appena vengono sfiorati protestano e in questo il numero 15 fa da protagonista prendendosi ben 4 falli (fossero stati quelli di BisciaPagura, si sarebbe portato a casa 4 punti, ma di sutura).
Tra un atto della commedia e l'altra, zioTrevisan affonda sulla destra dopo un veloce uno due e da posizione defilata, sull'uscita del portiere avversario, insacca rasoterra sul primo palo. 2 a 0.
Il primo tempo vede la possibilità per i Cerruti di segnare grazie al tiro libero, ma il nervosismo o le scarse capacità con i piedi mandano il pallone fuori dalla curva.
Secondo tempo:
la girandola di sostituzioni iniziata nella prima fase di gioco, fa si che in campo nella seconda frazione la formazione sia così composta: Dut a fare le barricate, Violin in regia difensiva a martellare le caviglie avversarie, Bale a provare a scardinare con la sua velocità l'assedio avversario, Pagura ad imporre le proprie doti in mezzo alle gambe e il giovane RobinBattiston a creare problemi in attacco.
Conseguenza di tutto ciò: si soffre. Ma la ragnatela difensiva permette agli avversari di effettuare solo tiri telefonati, a cui Dut risponde prontamente, che dichiara: "...erano tutte interrurbane e me le passava il centralinista Violin". Non si contano le parate spettacolari e la tensione in campo è alta.
La commedia si colora di episodi ancora più avvilenti, nei quali Bale rimproverato sia dal 15 che da un altro avversario, chiede scusa e consegna il pallone agli avversari, dicendogli: "... scusa se ti ho toccato ..." non senza una certa dose di sarcasmo.
L'apice del ridicolo viene toccato quando su un'azione nella nostra area il numero 15 tenta un tuffo carpiato che viene sanzionato con un giallo.
Sostanzialmente il secondo tempo non si gioca tra proteste, bestemmie, time-out, cambi.
Da lodare la tenuta mentale dei giocatori nei primi 10 minuti del secondo tempo.
Il resto della ripresa si è trascinato avanti attraverso il non gioco espresso dai Cerruti.
Finisce qui la partita più brutta che sia mai stato costretto a vedere e il demerito fortunatamente non è nostro.
Eccomi puntuale nel commento dello zioManuel (tra un pó nonno, i tempi di recupero stan diventando biblici).
RispondiEliminaConcordo sulla qualità della partita, penso che il secondo tempo sia stato uno dei più noiosi mai visti.
abbiamo comunque dimostrato una buona maturità, non abbiamo ceduto alle provocazioni, siamo rimasti molto attenti e non abbiamo rischiato nulla. É vero che avremmo dovuto chiudere la partita nel secondo tempo con ripartenze più efficaci.
dobbiamo mantenere questa tranquillità e questa fiducia, non ci si abbatte per nessun motivo.
E giochiamo a calcio, teniamo il pallone tra i piedi!!!
Bravi ragazzi, avanti così! :)
RispondiEliminaIo proporrei la morosa di Dùt come "mental coach" per la squadra!!! Grande!
Eh no!!! La morosa di dut no!!! Con la sua parlata da Oltrana farebbe fatica a farsi capire verbalmente e passerebbe subito a metodi ben più coercitivi :D
RispondiEliminaIl presidente richiama all'ordine l'addetto stampa.
RispondiEliminaN.B.: i caratteri brail dove hai apposto la seconda firma. Traduci bene. Non è prevista la resciscissione del contratto univoca se non da parte mia. Stò già informando la mia stuola di avvocati della negligenza del tuo operato. Manco una giustificazione stile " ... siamo in Italia ...?"