domenica 16 novembre 2014

CONCERT vs GRAVIS 4 - 2

Ennesima sconfitta maturata dalla formazione sangiorgina, questa volta contro una compagine tutt'altro che irresistibile ma quantomai concreta, incontrata anche nella fase precampionato: il Concert.

Stramancini, con il morale alle stelle per il cambio di panchina in casa Inter, ha a disposizione quasi tutta la rosa e si ritrova con una panchina bella folta. L'idea è di partire con un 2-1-1, sotto lo sguardo attento del Presidentissimo:

1 DUT

10 RIGO     6 PAGURA

11 MASSIMINO

8 ROSSI

A disposizione: 2 Trevisan, 3 Violin, 13 Kevin, 19 Marin, 16 M. Battiston, 9 Bale, 7 Savian.



Primo tempo. Primo brivido dopo pochissimi secondi, con Pagura che cincischia col pallone e poi regala palla agli avversari che per pochissimo non si portano in vantaggio sparando alto sopra la traversa.
Brivido iniziale che comunque sveglia il Gravis, che inizia a fare il suo gioco: il pallone lo teniamo sempre noi, con i nostri avversari che si limitano a giocare di rimessa. Ottimo il giro palla e sangiorgini che iniziano a premere sull'acceleratore, cercando la via del goal due volte con Rigo che, prima liberato da Rossi, poi da Messimino, calcia una volta a lato e una volta alto non trovando lo specchio.
Azione di rimessa del Concert che riesce a infilare però Dut in contropiede e si porta in vantaggio, tutt'altro che meritato: 1-0.
Gravis che fa la partita ma perde Rigo per un problema alla caviglia, al suo posto Strama inserisce il tuttofare Trevisan.
La partita la facciamo sempre noi, ma alla fine del primo tempo il risultato è fermo sullo 0-2, con gli avversari che approfittano di un paio di disattenzioni e noi che ci mangiamo un paio di occasioni nitide con Messimino.



Secondo tempo. Occasioni a raffica, ma più disordine in campo: il Gravis sente la pressione ma non si arrende. Ci pensa la premiata ditta Trevisan - Rossi a riaprire il match: ottimo spunto del numero 2 oronero che fa fuori un paio di avversari, si porta sul fondo entrando in area e mettendo un pallone splendido a Rossi che non deve far altro che segnare il più facile dei tap-in. 2 a 1 e partita riaperta.
Gravis che cerca il pareggio ma viene punito nuovamente con una ripartenza dagli avversari: questa volta anche fortunati, perchè l'attaccante in maglia verde lime va in gioco pericoloso sull'uscita di Marin, la palla rimbalza sul suo corpo e rimane li. 3 a 1 facile facile.
Partita che sembra chiusa, ma le occasioni fioccano da una parte e dall'altra: cross rasoterra di Messimino per Marco Battiston che per pochissimo non infila il 3 a 2; Bale ci prova 3 volte da fuori senza fortuna; Messimino, Trevisan e Rossi ancora senza fortuna non riescono a timbrare il cartellino.
Ottimo spunto di Messimino che si guadagna una punizione defilata dal limite: batte Kevin, che appoggia sul destro del numero 11 che con un gran destro infila sotto alla traversa. 3 a 2!
Manca un minuto al termine della partita, gli avversari battono il calcio d'inizio dopo il goal e chiudono il match con una difesa troppo molle dei sangiorgini: da segnalare che la palla era uscita sulla linea laterale con il duo arbitrale però che compie l'ennesima prestazione insufficiente. 4 a 2 e tutti sotto la doccia.



Prova che lascia l'amaro in bocca, non tanto per la prestazione ma più per le occasioni avute: troppi i goal mangiati con la concretezza sotto porta che sta diventando un problema da risolvere al più presto. 

Statuina di migliore in campo questa settimana a Trevisan, che partita dopo partita si sta dimostrando fondamentale per la squadra con la sua grinta e le sue giocate.



4 commenti:

  1. Ringrazio per la scheda credo immeritata. Entrambi i portieri ci hanno tenuto in partita fino alla fine.
    Scritto ciò, personalmente concordo con la mancanza della continuità di concentrazione. Penso si debba esser più fiduciosi nei nostri mezzi, più cattivi e cinici.
    Tatticamente il mio parere é di metterci con il 3-1, con i laterali che si fanno il culo salendo e scendendo.
    Venerdi penso la partita sia stata persa nel momento in cui abbiamo cercato i lanci lunghi ed abbiamo mollato il possesso palla.
    Scusate il piccolo sfogo negli spogliatoi ma ci tenevo a vincere.
    Concludo spronando tutti con un... DAI CAZZO!!!! Ho visto ragazzi scoraggiarsi ancor prima di aver lottato, ho visto ragazzi rassegnati sul 2-0, ho visto ragazzi timorosi..... dobbiamo divertirci,dobbiamo esser consapevoli che se vogliamo ce la giochiamo contro chiunque. Non lo dico tanto per dire, io ci credo.

    Tornando alle cose serie....quando modificate la foto del gruppo? ;-)

    RispondiElimina
  2. Devo dare ragione a Manuel nella sua analisi, anche se non ero presente negli spogiatoi nel dopo partita.
    Una cosa che mi fa incazzare e' la sufficienza con cui entriamo in campo, poca cattiveria agonistica, la stessa cattiveria che ci manca sottoporta.
    Pensate ai sacrifici che fate in allenamento, li buttate via cosi. Mi ritengo responsabile per non essere riuscito a darvi la giusta cativeria prima di entrare in campo, per il resto mi sembra che il gioco stia migliorando di partita in partita sia con 3 1 che con il 2 1 1. Dobbiamo entrare con la convinzione della partita contro il Domino.

    RispondiElimina
  3. Mi scuso pubblicamente qui. Penso meritavano di vincere e avremmo vinto se non avessi sbagliato così tanto. Spero di tornare di qua presto. Cmq penso che la squadra non giochi con sufficienza, piuttosto sono d accordo con manuel che siamo un po timorosi.

    RispondiElimina
  4. Visto che bella foto! Ringraziamo la presenza femminile.

    ops dimenticavo il fotografo. Giovanni del Valerianins.

    Dobbiamo essere in formissima per il derby.

    Forza Gravis

    RispondiElimina