mercoledì 26 marzo 2014

IL CAMMINO CONTINUA

Settimane tribolate e intense hanno accompagnato la squadra al match più che decisivo contro gli squadristi del Calcio Balilla. Le maglie (o camicie??) nere, come ben ricordate, all'andata ci avevano sconfitti...
Dopo due vittorie consecutive, rispettivamente contro L'Onda e Valerianins, il Gravis cerca il tris e si presenta quasi al completo (mancano solo Roiatti, De Vecchi Jr e Ottogalli).

Ecco la formazione mandata in campo da Strama:

1 DUT

7 IRONMAN     18 PAGURA

10 RIGO

11 MESSIMINO

A disposizione: 3 Bepo, 8 Rossi, 9 Bale, 16 BattiBalo, 19 Marin, 17 Busato.

Partita che appare subito apertissima: sia il Gravis che il Calcio Balilla sanno che per andare avanti serve solo vincere e ci provano. 
La squadra è ben messa in campo e sembra equilibrata, con Pagura e il sempreverde Ironman in difesa, Rigo con il compito di rubare palloni in mezzo e Messimino con il peso dell'attacco sulle sue spalle. 
Passano 5 minuti e il Gravis si porta in vantaggio: Messimino si inventa un goal  dei suoi rapinando l'area avversaria, colpendo di destro. 1 a 0.
Ma il Calcio Balilla non ci mette molto a pareggiare i conti: si batte il calcio d'inizio successivo al goal, Messimino lascia andare l'avversario e Rigo non è lesto a chiudere mentre i difensori stanno a guardare. 1 a 1 e tutto da rifare. 
Nei minuti successivi il Gravis rischia, e parecchio: prima Dut salva in uscita con una parata super, poi la dea bendata ci da una mano e spinge il pallone sul palo.
Scampato il pericolo, il Gravis si rifà avanti: ancora Messimino porta in vantaggio nuovamente il team in maglia oro. 2 a 1.
Girandola di cambi: entrano Rossi al posto di Messimino, Bale al posto di Rigo e Bepo al posto di Pagura. Primo tempo che termina quindi sul risultato di 2 a 1.

Si riparte e sarà battaglia. 
Il Calcio Balilla si rende subito pericoloso colpendo un palo. Il Gravis non è da meno e colpisce a sua volta un ferro, con la palla che poi si spegne sul fondo.
Occasioni ancora per il Gravis, che riparte in contropiede con Rigo che vede Messimino sulla sinistra e Pagura sulla destra, ma i due si portano dietro i difensori e allora ci prova da fuori: palla a lato di pochissimo. Ancora Messimino da fuori, non va. 
Dut ha ancora il tempo di compiere due - tre miracoli e di posizionare un paio di barriere. 
Poi la svolta: a 2 minuti dal termine, Strama inserisce Rossi e toglie un difensore. Ci si gioca il tutto per tutto, con in campo Ironman, Rigo, Rossi e Messimino. E arriva il goal vittoria: sessanta secondi alla fine, palla lunga di Dut messa giù da Rossi, che appoggia  a Messimino, il quale salta tre avversari con un numero da circo e insacca nell'angolino lontano. Panchina in delirio e fischio finale, con rischio infarti altissimo! 


Vittoria meritata, soprattutto perchè significa (con la vittoria di venerdì prossimo, facendo gli scongiuri) semifinali playout. Un passo alla volta... Intanto la squadra sembra in forma, e l'ultimo scoglio contro L'Onda sembra una formalità!! FORZA GRAVIS!!

4 commenti:

  1. Piccola rettifica: Non è stata la dea bendata a spingere il pallone sul palo ma i guantoni del portiere :D.
    Saluti al mitico capitano del futuro.

    Quello coi piedi più scarsi

    RispondiElimina
  2. Chiaro che loro avevano agguantato il pareggio.... prima

    RispondiElimina
  3. SEMBRA QUASI FATTA PER LE SEMIFINALI, ASPETTIAMO LUNEDI SERA PER VEDERE COSA COMBINANO VALERIANINS E CALCIO BALILLA, L'IMPORTANTE E NON PRENDERE SOTTO GAMBA LA PARTITA DI VENERDI CHE POTREBBE ESSERE PERICOLOSO.
    ADESSO BISOGNA PROSEGUIRE PER LA NOSTRA STRADA COME ABBIAMO FATTO NELLE ULTIME TRE PARTITE.
    BRAVI PER LA DETERMINAZIONE DIMOSTRATA.

    RispondiElimina
  4. Complementi come al solito al giornalista Rigo, anche se mi ha bacchettato nelle pagelle!!!!!!

    RispondiElimina