La formazione:
1 Dut
5 Sr. G. Fergusson 7 Ironman 18 Pagura
11 MESSImino
A disposizione di StraMazzarri: 4 Busato, 9 Bale,
16 Battiston M, 8 Rossi.
Il Patron sugli spalti.
Viene chiesto al Patron cosa abbia scommesso per questo incontro, ma eclissa la risposta, farfugliando della crisi del petrolio e dei problemi in Siria. Quindi poco fiducioso sulle sorti della gara.
Partita invece equilibrata che vede la squadra in Oro, gestire la palla con ordine e qualità, anche se il gioco risulta troppo lento. Ci pensa Messimino a sbloccare il risultato con una punizione dal limite dell'area che passa sotto le gambe dei giocatori avversari.
Pochi minuti e il Valerianins raggiunge il pareggio su calcio da rimessa laterale. Polli. Poco dopo sugli sviluppi di un'azione d'attacco un rapido contropiede ed un'uscita poco incisiva di Dut, mandano gli avversari in vantaggio.
Finisce il primo tempo dove si era vista la sostituzione di Messimino per Rossi.
Nel secondo tempo la squadra del Patron non doma cerca di attaccare senza molta convinzione, rimanendo attenta in difesa. E' durante una di queste azioni che colpito all'anca Sr. G. Fergusson cade a terra dolorante, l'arbitro interviene per accertarsi dell'entità del problema e lascia correre il gioco sebbene si veda palesamente che il giocatore non può continuare. Infatti il Valerianins prodigo di far-play approfitta della ghiotta occasione e da povetti quali si sono dimostrati passano in parte al giocatore dolorante, avulso alla manovra, e si portano sul 3 a 1.
Il Patron non ci stà e fa capire all'arbitro tutta la sua stima e si congratula per la grande capacità interpretativa nella gestione della partita.
Ma anche la squadra diventa più determinata e inizia lo Show:
- punizione centrale, Messimino finta il tiro da lontano e da palla a Bale, entrato per Sr. G. Fergusson, che con sinistro potente mette sul sette;
- rimessa laterale, Messimino in diagonale si libera di due avversari e palla che va a togliere le ragnatele, se ancora cé n'erano rimaste.
- mischia al limite dell'area a 3 minuti dalla fine palla a Bale che insacca spiazzando il portiere.
Vittoria strameritata. Un motivo di orgoglio vedere i miglioni di euro spesi per Bale diventare oro colato per la squadra.
Nota di merito anche al lavoro svolto in fase difensiva, la squadra stà migliorando le proprie prestazioni, ci sono ancora delle pecche di ingenuità da curare. Unica nota dolente il fatto che senza Messimino la squadra non riesca a salire; si dovranno in futuro trovare soluzioni per permettere al nostro fuoriclasse di avere un cambio. Ma c'è la crisi....
Rettifico il megaloman mister direttore galattico duca conte che il loro 2-1 non è venuto su azione di contropiede ma da una rimessa laterale sulla 3/4 a 2 tirata direttamente in porta.
RispondiEliminaCon prostrata sottomissione
L'umile estremo difensore
Rettifica 2: il rinvio è stato solo deviato dagli avversari ed è giunto sui piedi di gianluca che con massimino è partito in contropiede. Dei 3 gol subiti nessuno è stato in contropiede (1° 2 contro 1 per palla persa in difesa su nostra rim laterale. 2° rimessa laterale a 2 calciata in porta. 3° per cagacazzeria dei valerianins e sordità arbitrale).
RispondiEliminaL'estremo difensore quasi a braghe calate...
Sempre più prono a Sua Maestà (lesa?) consiglio un po' di fosforo per rinfrescare la memoria che l'Alzheimer avanza...
Ognuno di noi vede la partita a suo modo. Ti perdono per questa volta. Ma se dico goal preso in contropiede, e' goal preso in contropiede al di la' del fosforo io non sbaglio mai. Il Patron.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDevo proprio rifare i complimenti alla squadra per la determinazione in campo sopratutto dopo il tre a uno per loro, questo significa se si vuole le partite si ribaltano e questo fa esperienza. Adesso dobbiamo dimenticare la vittoria come fatto dopo la sconfitta con il calcio balilla all'andata e pensare a domani che e la nostra finale.
RispondiEliminaInfine volevo ringraziare e fare i complimenti a Davide e a Marco per non essersi lamentati anzi hanno incitato la squadra anche senza giocare, questo vuol dire essere umili e molto intelligenti, sarete ricompensati!!!!!
A domani
Ovviamente la vittoria è coincisa con l'uscita della vecchia ciabatta mancina;
RispondiEliminacome dire:"l'avevo detto".
Questa squadra poteva fare solo così il salto di qualità ...
Un'anticipazione vittoria "decisiva" in mancanza del soggetto.....
EliminaVolevo dire ulteriore vittoria decisiva...
EliminaPS.: sicuramente s'incazza.....