Il Gravis si gioca la penultima di campionato al Don Bosco di Pordenone contro il Comina Caravan. I nostri avversari, ultimi a quota 6 punti, hanno vinto le ultime due partite e sono quindi in grande forma, dopo un mercato di gennaio da veri protagonisti dove hanno rivoluzionato l'intera rosa (o quasi).
Sono le 22 circa quando i giovanotti sangiorgini si ritrovano nello spogliatoio: si rivedono De Vecchi Jr e Marin (comunque ancora infortunato alla caviglia) ma mancano all'appello Dario, Roiatti, Bale e Battiston, oltre ad un presidente bloccato sul divano dalla febbre.
BoboClarotto in arte StraMazzarri carica la squadra, unico risultato possibile: la vittoria. Si riparte con il modulo che ha ben figurato contro la primatista Fiamma Longobarda, ovvero il 3-1.
1 DUT
10 RIGO 7 IRONMAN SAVIAN 18 PAGURA
11 TRUANT
A disposizione: 5 DE VECCHI JR, 8 ROSSI, 3 BEPO VIOLIN.
1 TEMPO
I compiti dei giocatori in campo sono ben chiari: prima si difende, poi, forse, si attacca. Rigo e Pagura si devono alternare nelle scorribande in attacco e dare appoggio a MessiMino, mentre Ironman Savian deve fare la guardia là dietro.
Partiti. L'atteggiamento è quello giusto, riusciamo a contenere gli avversari senza grossissimi problemi, ma le azioni in attacco sono veramente poche e di non grande pericolosità.
Al 10' però la partita si sblocca con una magia di MessiMino: palla alta dalla difesa, il numero 11 la mette giù all'altezza del centrocampo, salta il primo avversario, salta pure il secondo e insacca sul palo lungo incrociando di esterno destro. Goal pazzesco che fa impazzire il palazzetto!!
Primo tempo che scorre così, con gli avversari che ci provano in tutte le maniere ma non riescono a rendersi quasi mai pericolosi, grazie soprattutto ad una prestazione mostruosa di IronMan Savian e De Vecchi Jr in marcatura. Recuperiamo molti falli e così c'è tempo per un tiro libero calciato da Rossi: il bomber calcia bene, ma angola troppo e la palla sfiora il palo alla destra del portiere.
2 TEMPO
L'obiettivo del mister è chiaro: cercare di gestire il risultato e, se possibile, fare male appena gli spazi si allargano un pò.
Partono forte gli avversari, che impegnano Dut più di una volta e fanno collezione di calci d'angolo. Noi gestiamo bene, recuperando falli e rimesse laterali. sull'ennesima rimessa laterale MessiMino tocca per Rigo che calcia bene ma colpisce solo il palo. Poco dopo la svolta: ancora MessiMino completa la sua doppietta calciando con un bel destro che il portiere non riesce a prendere: 2 a 0 e siamo al 17' minuto.
Gli avversari a questo punto ci provano in tutti i modi, mandando in avanti anche il portiere!! Il Gravis però tiene bene e rischia di aumentare il bottino con Rossi, che in un paio di occasioni si trova a tu per tu con il portiere che però si supera e gli nega così la gioia del goal.
Finisce così. I sangiorgini sono pregni di gioia, per una partita sofferta ma vinta soprattutto con la testa e con il cuore. Ottimo l'atteggiamento in campo, ottimo anche lo schieramento messo in atto da Strama. La prossima partita è alla nostra portata, non sarebbe male portare ancora qualche punticino in bacheca...
Tooootalmente dipendenteeee, noooon sò stare senza teee, giaaaalonero nelle veneeee, tifo gravia aleee… la la la la oh, la la la la oh, laaaa la la la ooohh, la la la la oh, la la la la oh, laaaa la la la ooohh
RispondiEliminati sei incontrato con BatRobin e l'avete usata!
EliminaRaccomandazioni del Patron:
RispondiElimina- mi raccomando una cosa i test anti-droga, fatevi fare la pipi da qualcuno che non la usi;
- fatela testare da una persona competente (vedi sottoscritto);
- non abusarne, tipo zombie.
Stramazzarri stà dipanando finalmente la matassa Gravis. I complimenti da parte mia sono doverosi a tutta la squadra.
Ricordatevi che è solo l'inizio, questa compagine sviluppa solo parte del suo potenziale.
Ottimo carattere, buona prestazione un piccolo pero' dobbiamo essere piu cattivi sotto porta.
RispondiElimina