giovedì 6 dicembre 2012

Brutta sconfitta

Una partita orenda (si con una erre sola non ne merita due).

L'allenatore si inventa Mr. Fergusson De Vecchi Jr. attaccante e sul tre a zero e i rimproveri del Patron si ritorna alla vecchia versione di difensore.

Il gol di Mason sembra mettere in sesto la situazione, ma tra la giornata no dei giocatori, la confusione in campo non si vede una azione di calcio manco a pagare.

Tra il primo e il secondo tempo faccia a faccia allenatore-Patron.

Il richiamo all'ordine sembra dare i suoi frutti e a brevi sprazzi si ritorna a giocare, ma la compagine è troppo debole psicologicamente e ben presto si ritrova sotto di 5 gol.

Loro ormai paghi tolgono il piede dall'acceleratore e finalmente esce il Gravis, che però come sappiamo è deficiente di attaccanti e le 4/5 occasioni costruite si infrangono sul portiere.

Ora ci sono 4 partite da paura con le più forti del campionato, vedremo!

La strada si fa più difficile del previsto, ma non ci piangeremo mica addosso?!

Aspettiamo con fiducia il calcio-mercato di gennaio e il ritorno degli infortunati.

Bisogna lavorare per fare nei play-off il salto di qualità che ci compete.

Ci congratuliamo con Batbale per aver finalmente fatto qualcosa di costruttivo:

- E' nato l'erede e il futuro fuoriclasse del Gravis calcio a 5 (o forse meglio di rugby)

- voci di corridoio dicono che non abbia gli occhi azzurri come le male lingue speravano.

1 commento:

  1. In attesa delle sfide di domani, con la speranza di ravvivare il blog del Gravis e visto che cazzeggio su internet davanti a un caffè, mi permetto di dare un piccolo parere dopo aver visto le ultime prestazioni dei golden boys.
    E' fin troppo facile e scontato citare la scusante delle assenze pesanti, purtroppo ormai è meglio pensare che la rosa con cui lavorare al momento è questa. Individuato il livello di potenzialità credo che sarebbe opportuno valutare una tattica adeguata alle qualità e ai difetti dei propri giocatori.
    So che molti non condividono questo pensiero, ma a mio parere la grinta e la buona volontà (armi che non mancano al Gravis), dovrebbero essere utilizzate per una tattica prettamente difensiva, voglio dire una difesa con il coltello tra i denti nella propria metà campo! In questo modo si libererebbe spazio per le sgroppate di gente come BatBale o per il dribbling secco di Sanchez, ma anche per altre soluzioni più efficaci!
    In fondo era la tattica usata contro i Dragons e che ha messo in difficoltà gli uomini di Strama...
    Insomma, difesa totale e contropiede mirato.
    Prendendo ad esempio l'ultima partita, il Gravis è partito bene e aveva in mano l'inerzia della partita, poi però... tutti su, gente che si autolanciava in attacco quando c'erano già due punte... risultato: 3 contropiedi e 3 gol... partita chiusa!

    RispondiElimina