Prima presenza sulla panchina del Gravis da parte del responsabile tecnico Gravis calcio a 5. Il quale negli spogliatoi dichiara di non voler stravolgere il credo del coach Colonello, ma di voler sicuramente lasciargli una squadra caratterialmente più forte. Ben inteso non è detto che ci riesca.
Passiamo all'incontro che vede i draghetti contro il Calcio a 5 San Vito, squadra ostica che ha dato delle belle gatte da pelare ai seniors.
Il Mister schiera:
Santin
Bertu
Rigo
Bagnariol
Rossi
avvisa che l'11 ha un piede solo (il sinistro) e che è l'uomo da tenere marcato, lo affida a Rigo. Tempo un nano secondo e siamo 1 a 0. O il Mister non è chiaro o si spiega male.
Passano 5 minuti e si permette al mancino malefico di insaccare ancora, sotto le gambe del portiere.
Entra il Nino fantasia Viel che accorcia le distanze in una azione di confusione; poi si lascia l'altra punta avversaria segnare, nonostante l'entrata di Violin a dare compostezza alla difesa. Reparto che inizia a farsi finalmente sentire, sino al 6 fallo che porta la compagine sanvitese sul 4 a 1.
Intervallo a muso duro del Mister che chiede una prova di carattere che la squadra non gli sembra dare; la squadra risponde subito con due-tre pregevoli azioni che per sfortuna non portano al gol, si colpisce anche un palo, ma si perde Bagnariol.
Cambio forzoso con il rientro di Schreck, che tenta più volte la conclusione, mentre in difesa la potenza fisica fa buon gioco degli avversari. Piuttosto indisciplinato "oh, professore" che inallena 4 falli di fila (ma va meglio così). Lenarduzzi si esalta sui tiri liberi avversari.
Secondo tempo che finisce 1 a 0 per il San Vito, ma che forse insegna che non serve essere belli per fare risultati. Commento del Mister: "... mettiamo la stessa grinta anche nella prima frazione e poi possiamo giocare a calcetto... "
In attesa delle pagelle, vorrei far notare che le parole espresse dal Mister pro tempore sono uguali alle mie.
RispondiEliminaCi sono molti modi per perdere, sicuramente perdere 1-0 mandando gli avversari ai tiri liberi significa perdere con carattere.
Perdere 4-1 con goal in un nano secondo significa aver lasciato il carattere a casa.
Mister, un consiglio, affidati ai veterani, sanno portare carattere alla squadra.
Mandi.
La stmpa nazionale, dopo aver fatto delle attente verifiche sul presidente, ex presidente, mister, ex mister non che giocatore veterano De vecchi sr, che quando si mette nelle vesti di allenatore le sue squadre ultimamente perdono sempre vedi con i Dragons quest'anno e adesso con il Gravis. Forse una gita nella piscina di Lourdes non li farebbe male.
RispondiEliminaNel Blog del Gravis girano le stesse malelingue di quello dei Dragons a quanto pare!
RispondiElimina