domenica 21 novembre 2010

Sconfitta onorevole

Prova di carattere della squadra del Gravis che nonostante la certezza di non poter competere con un avversario di livello superiore non si disunisce e rimane in partita, uscendo soddisfatta della prestazione.

Il punteggio può sembrare pesante 9 a 3, ma viene mitigato dalle occasioni perse sotto porta (2 gol facili gettati al vento, Jesse e Davide) dai numerosi tiri verso la porta avversaria. Certo che la prestazione di "the Wall" Bertu e i primi 3 minuti di partita fanno inorridire.

Formazione:

Lenarduzzi
Rigo
Bertu
Violin
Rossi

si gioca un bel 3 - 1 con l'uno che fa da centrocampista; credo del Mister: primo non prenderle.

Due minuti e siamo sotto 2 a 0, primo gol di pregevole fattura (noi non perfetti in campo lasciamo un uomo libero al limite del centrocampo a tirare), il secondo cappella di The Wall che consegna agli avversari per il facile raddoppio.

Capiamo finalmente cosa dobbiamo fare e per i successivi 5 minuti giochiamo alla pari, poi il loro "puntero" vinti 3 rimpalli ed incespicando due volte sulla palla mette fuori gioco Bertu e Rigo e insacca. Culo 3 a 0.

Entra Lauretano per Rossi e fa subito sentire il fisico e Jesse per Bepo, ci portiamo sul 3 a 1.

Loro piede sull'acceleratore mettono al sicuro il risultato 5 a 1 il primo tempo.

Prova discreta e un abbozzo di coesione nelle difficoltà fanno ben sperare per il futuro; riinizia il match che vede la Fiamma meno affamata e a maglie più larghe, ci permette nel secondo parziale di pareggiare 3 a 3. Ma per loro era ormai solo un allenamento.

Nel complesso squadra più SQUADRA, che ha lottato con i propri mezzi e non ha mollato fino alla fine, di più non si poteva ottenere.

N.B: le pagelle della scorsa settimana per motivi di carattere temporale non vengono pubblicate anche perchè ci sarebbero stati dei voti con i numeri negativi. Mandi

2 commenti:

  1. Se i ragazzi hanno fatto metà contento quell' incontentabile di De Vecchi Sr significa che
    sotto sotto qualcosa di buono c'è.

    Purtroppo il mio peregrinare per l' Europa
    continua sino alla settimana prossima per poi riprendere a dicembre .... a rischio il derby.


    Appena sistemato lavoro e famiglia sarò dei vostri.

    RispondiElimina
  2. Aspetto con trepidazione il tuo ritorno (ti mi fas tirà li bombis), spero di consegnarti una squadra di canaglie.....

    RispondiElimina