giovedì 27 gennaio 2011

Vietato Fumare - Gravis

Nulla da salvare nella sconfitta del Gravis.

L' avversario era alla portata della compagine sangiorgina,
ma i troppi regali sotto porta hanno trasformato il discreto
avversario in un gigante.

Finiti i sogni di gloria (play off), ora tutta la stagione
è rivolta a costruire una base per il futuro.

La società si e mossa sul mercato a Mr Colonello
il compito di salvare il salvabile.

Certo la squadra non sembra seguirlo, le poche presenze
in allenamento non danno fiducia per il proseguio del
progetto.

Ma rimandiamo a fine anno il consultivo sulla stagione.

13 commenti:

  1. la squadra nn segue il mister ma nessuno si chiede il perchè? un allenatore che nn parla durante la partita e sa solo rimproverare i giocatori nn verrà mai seguito inoltre sbaglia le scelte in maniera evidente e lascia fuori per gran parte della partita gli unici due giocatori (rossi e edo) in grado di creare qualcosa in avanti in una partita in cui Viel nn è in forma.
    la presenza agli allenamenti nn centra molto con l'affiatamento visto che i giocatori fra loro si aiutano e collaborano ma d altronde dopo quasi tre mesi di assenza nn si può pretendere che la squadra sappia quello che vuole un allenatore senza che questo si esprima. detto questo nn direi che nn c'è niente da salvare visto l'impegno dei ragazzi e l'unità di squadra dimostrata.

    RispondiElimina
  2. Finalmente una sana polemica.
    Bene, comprendo anche l' anonimato ...

    1] Non parlo durante la partita.
    Può darsi preferirei parlare in allenamento.
    2] Si vi rimprovero spesso, sono il vostro allenatore non la fidanzata.
    Se le cose vanno bene sono il primo a gioire, se vanno male sono il primo a incazzarmi.
    3] Non mi piace parlare dei singoli, comunque Edo mi ha chiesto in ginocchio di uscire, non stava in piedi e credo addiritura di averlo fatto giocare troppo.
    4] Rossi non credo abbia avuto un minutaggio, inferiore degli altri, anche lui come altri in debito di condizione.
    5] Come detto non mi piace parlare dei singoli Viel comunque si è messo a disposizione della squadra giocando sia in difesa che in attacco, dimostrando una disponibilità che non tutti i compagni dimostrano avere. A volte questo vale molto di più di un goal.
    6] Affiatamento è una cosa; la forma fisica, gli schemi di gioco e i movimenti da compiere sono un' altra.
    5] I tre mesi d' assenza ... NO COMENT, non ritengo di meritarmi tale critica.
    7] Come si puà leggere più su ho intenzione di salvare il salvabile. Questo significa che a cominciare da mercoledì scorso ho iniziato a ragionare in ottica 2011/2012, visto che la classifica ormai non conta nulla. Sperimenterò delle soluzioni alternative per cercare di far emergere le potenzialità inespresse della squadra e lasciare al mio sucessore qualcosa di più di quello che o ricevuto io.

    Concludo dicendo che mi assumo per primo la responsabilità della sconfitta subita, sopratutto perche era una partita alla nostra portata.
    Sono il primo a chiedermi come mai non siamo stati ingradi di esprimerci come nel derby e sono il primo ad avere il dubbio di non essere
    in grado di guidarvi nella maniera giusta.

    Chiunque volesse sollevare qualche critica utilizzi pure il forum, potrebbe uscirne qualche riflessione interessante, come quelle del amico MA&PN

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, ho letto la critica in alto, e per incomnciare senza difendere nessuno e attaccare nessuno, voglio intanto dire che se uno ha le palle di scrivere deve avere il coraggio anche di firmare per perndersi le proprie responsabilita'. Poi diamo anche atto che il Vostro Mister non che ex compagno di squadra nei Dragons ha appena iniziato ad allenare, quindi gli errori che ha commesso e che probabilmente commettera' sono un insegnanmento per lui e per tutta la squadra, non tutti siamo nati allenatori, poi se i giocatori si impegnassero a venire ad allenamento come ha sempre fatto Colonello quando giocava nei Dragons allora potreste dire la vostra.
    Infine a mio parere vi siete montati troppo la testa per averci battuto nel derby.
    Dovete essere un po' piu' umili e non esaltarvi troppo. Meditate e aiutate di piu' chi vi mette in campo che ha sicuramente piu esperienza di voi giocatori.
    Firma Simone BOBO Clarotto

    RispondiElimina
  4. io sono d'accordo cn le critiche per quasi tutto... l'unica cosa che modifico è che l'assenza dell allenatore per un lungo periodo porta a non aver provato schemi e quindi nn è che nn li applichiamo, nn li sappiamo proprio. sul piano delle presenze ad allenamento io non dico niente perche sono il primo a notare che il mister quando può c'è sempre e tante volte è l'unico insieme a me rigo e nicola. purtroppo devo dare una brutta notizia al mister che mi riguarda visto che per 20/25 giorni non posso giocare perche il mio ginocchio è peggiorato e devo fare un po di fisoterapia senza sforzare e inoltre mi sono anche procurato una leggera infiammazione al nervo sciatico nell ultima partita. cmq a me non è piaciuta la strigliata che ho ricevuto nell intervallo dal mister perche non la ritengo appropriata visto che durante la partita ci sono stati errori più decisivi ed evidenti del mio e che anche sentendo gli altri penso che ho sbagliato una partita dopo averne giocate 5 o 6 quasi perfette. inoltre la sgridata mi ha fatto l'effetto opposto di quello che voleva il mister visto che io sono un tipo permaloso sotto quel punto di vista e mi sono buttato giù.
    Firma Rossi IBRACADABRA

    RispondiElimina
  5. Alessandro hai deciso tu di rendere pubblico ciò che è avvenuto nello spogliatoio (di norma sacro), fra il primo e il secondo tempo.
    Dovesti sapere che sono quelli da cui ci si aspetta di più ad essere messi sotto pressione.

    Inoltre dovete mettervi d' accordo o non mi faccio sentire o mi faccio sentire troppo !!!!

    Prima dell' incontro vi ho presi uno per uno e vi ho chieso come stavate.

    Mi spiace sapere del tuo infortunio, eri proprio uno su cui avrei voluto lavorare di più per migliorare peccato.

    Mi farebbe piacere vederti alle partite, un consigliere fa sempre comodo ...

    RispondiElimina
  6. ovviamente alle partite ci sarò

    RispondiElimina
  7. Magari dopo che ha allenato 200 partite diventa anche più determinante di me!

    Comunque tempo al tempo... ricordiamoci che di fronte c'era una squadra navigata che due anni fa ha vinto il torneo e che tra perdere le partite per ingenuità contro una squadra di vecchie lenze ci può stare.

    Allora su col morale e continuimo il cammino facendo crescere il gruppo e combattendo l'imperialismo della Polisportiva al prossimo allenamento firmiamo la lettera che stà scrivendo il responsabile calcio a 5 del Gravis.

    Mandi

    N.B.: non vedo le pagelle o lasciamo la vittoria del derby come fanno i nostalgici comunisti!?

    RispondiElimina
  8. sinceramente penso che la partita di martedì scorso invece abbia dimostrato che la squadra sta crescendo,abbiamo lottato fino all'ultimo minuto contro una squadra ben più esperta e con giocatori navigati. Riguardo alle polemiche invece ritengo che il problema principale di questa squadra sia un altro: UNA PUNTA CHE FACCIA GOAL. Rossi, edo e kevin non sono prime punte e si vede perchè davanti alla porta segnano poco; altro problema: la mancanza di edo per quasi tutto il campionato, con lui davanti c'è più "vita" e si riesce a saltare l'uomo. Rispondo a Clarotto riguardo alla presunta esaltazione post-derby: non penso che ci sia stata in alcun modo un esaltazione della squadra dopo quella partita (lo dimostrano i risultati pre e post derby) e come non ci abbattiamo per le sconfitte (tante), non ci "gasiamo" per le vittorie (poche). Andiamo avanti a testa alta e con la voglia di fare bene in quest'ultima parte di campionato e con la consapevolezza di aver dato il massimo sempre.
    Luca Rigo 8

    RispondiElimina
  9. Che figata, finalmente una discussione, adesso scrivo anch'io! :-D
    Beh, siete quasi giunti alla fine di questa prima stagione e se posso esprimere la mia misera opinione le colpe e i meriti sono un po' di tutti.
    Bisogna innanzitutto dire che il calcio non è un gioco che si impara dall'oggi al domani (come tutti gli sport, ma essendo uno sport di squadra ci sono anche altri fattori da considerare).
    Fattori positivi:
    - nel Gravis ci sono elementi molto validi, giocatori che oltre ad impegnarsi riesco anche a fare la differenza in campo e a mio modo di vedere hanno ampi margini di miglioramento (uno su tutti Rigo, esempio per chiunque fin dal primo allenamento!).
    - il mister ha buona volontà, non gli si può fare una colpa se è stato assente per motivi di lavoro e in un ambito amatoriale come il nostro non si può pretendere di avere schemi... l'intesa viene in campo con il più giocare e allenandosi!
    Fattori negativi:
    - ci sono dei rischi che in campo non si possono correre, ruoli chiave che non possono essere assegnati a persone con poca esperienza... questo se mi è concesso è una critica al mister, ma senza che me ne voglia.
    - manca sicuramente la mentalità (fattore fondamentale soprattutto nel calcetto dove in pochi minuti puoi fare 5 gol), non si può ogni volta che si fa gol tornare sotto subito e mollare la presa... anche queste però sono cose che non si imparano dall'oggi al domani e anche giocatori molto esperti mancano di questa attenzione (parlo di livelli più alti del nostro campioanto asi). Purtroppo la mentalità è un fattore difficile da inculcare... bisogna soprattutto che ci sia la voglia di vincere! Se hai una mentalità vincente una sconfitta ti brucia dentro e vorresti ritornare in campo per rigiocarti la partita, sei incazzato nero! Poi ovviamente passa e vai a berti una birra in compagnia.
    - anche chi ha potenzialità deve farsi un bagno di umiltà e addossarsi le colpe... se sei più "bravo" è giusto che la squadra e il mister si aspettino che tu faccia la differenza! Una persona di carisma si addossa anche le colpe che non ha per difendere la squadra!
    - questo punto forse è un po' da stronzo però è così: bisogna che chi è meno capace giochi meno degli altri, perchè se no non migliorerà mai e sarà sempre giustificato a prendere le cose con leggerezza... è vero che è uno sport, ma se non vinci mai non ti diverti!
    Ps: il Gravis ci ha battuti meritatamente perchè ci ha messo più voglia di noi, questo serva da lezione! Non serve a molto parlare, bisogna dimostrare sul campo, alla fine sono i risultati che parlano!

    RispondiElimina
  10. per venerdì arriva un rinforzo!! ;)
    R.R.

    RispondiElimina
  11. Ormai scrivono tutti qua! Cani e porci! ;D
    Se posso dire la mia...e POSSO!! i punti salienti sono:

    - All'inizio ervamo partiti bene solo perchè eravamo contro squadre che sono sempre state da fondo classifica, in più avendo giocatori che preferiscono partire da dietro e saltare l'uomo la palestra di morsano era l'ideale (la palla non usciva mai e potvi tenerla 20minuti prima che qualcuno ti venisse a pressare)

    - A s.martino devi fare molto movimento e passaggi ravvicinati e veloci (cosa che si è vista solo nell'ultima partita)

    - La mentalità non è il nostro forte, però si sono visti forti miglioramenti dalla partita con i dragons, dove si era sotto e si è ribaltato il risultato; lo stesso si può dire con il vietato fumare e il maniago.

    - Concordo che ci manca un bomber in avanti e aggiungo che manca soprattutto uno dietro che Chiami le Marcature, che tiri le orecchie a quelli davanti, che li tenga sulla corda(abbiamo preso una marea di gol sempre per delle belle addormentate)

    Concludendo: stiamo crescendo step by step, non siamo geni del calcetto e quindi l'unica cosa su cui possiamo lavorare è l'affiatamento. Se si gioca con una mentalità vincente si và avanti, sennò è meglio attaccare le scarpette e andare direttamente al dopopartita.


    p.s: R.R è mica Rossella Razzo???

    RispondiElimina
  12. per chi volesse stasera facciamo una partitella al campetto alle 7. Vi aspetto!!Rigo

    RispondiElimina